La storia del gruppo “Calcestruzzi Erbesi” inizia con il primo impianto per calcestruzzo preconfezionato ad Erba nel 1967, e da qui, il nome della Città Erbese serve per coniare e far diventare noto il suo marchio ed il suo nome.

Oggi, il gruppo Calcestruzzi Erbesi è una solida realtà in cui lavorano 60 dipendenti con una produzione annua di oltre 150.000 mc di calcestruzzo preconfezionato e che può diversificare la propria attività produttiva e commerciale in questi settori:

  • Calcestruzzi preconfezionati
  • Calcestruzzi speciali
  • Progettazione di calcestruzzi dedicati
  • Pavimentazioni in calcestruzzo civili ed industriali

Tutte le Unità Produttive sono in possesso del certificato FPC (Factory Production Control – Controllo di Produzione in Fabbrica) valido ai fini del Decreto Ministeriale 14/01/2008Norme Tecniche per le Costruzioni“.

 

Gruppo Calcestruzzi Erbesi

CALCESTRUZZI ERBESI SRL

Lecco – Galbiate (LC)
Como – Albate (CO)
Erba – Monguzzo (CO)

S.A.R.CA. SRL

Saronno – Uboldo (VA)

BETON ALPI SRL

Samolaco (SO)
Porlezza (CO)

Il cuore del sistema è il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo prove materiali, indispensabile strumento per il controllo della qualità lungo tutte le fasi del processo produttivo. Obiettivo primario del gruppo è, infatti, offrire una garanzia reale all’utilizzatore del prodotto grazie alla professionalità di 3 laboratori di proprietà (Galbiate – Uboldo – Samolaco) più 3 laboratori mobili.